Attivismo civico & Terzo settore

Nel segno dei cicamini della Solidarietà

È dedicato alla prevenzione il mese di ottobre della Fondazione Ant

di Redazione

A ottobre AnT offre un servizio gratuito di consulenza specialistica sulla prevenzione dei tumori attivo in tutta Italia. Con i ciclamini Ant, offerti nelle principali piazze italiane, sarà possibile aiutare la Fondazione a “salvare migliaia di vite”.

Per tutto il mese di ottobre la Fondazione Ant Italia Onlus offrirà un servizio di ascolto nazionale: gli oncologi della Fondazione risponderanno a quesiti sulla prevenzione dei tumori. Sarà sufficiente chiamare il Numero Verde Ant 800.929203 attivo tutti i giorni, dalle 10 alle 12, e ogni lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Questo servizio sarà in gran parte sostenuto grazie alla campagna di raccolta fondi “Ciclamini della Solidarietà ANT” presente in molte piazze d’Italia per tutto il mese. La campagna culminerà nelle date nazionali di sabato 22 e domenica 23 ottobre e proseguirà per tutto il mese.

Beneficeranno della raccolta fondi anche i venti Ospedali Domiciliari Oncologici (Odo-Ant) presenti in nove regioni italiane e i progetti di Prevenzione portati avanti dalla Fondazione. A oggi sono più di 38mila le visite di prevenzione gratuite offerte da Ant in 36 diverse province nell’ambito del solo progetto Melanoma, cui si affiancano i progetti Donna,Tiroide e Mammella.

«La Fondazione Ant autofinanzia se stessa grazie alle campagne di raccolta fondi – afferma Raffaella Pannuti, presidente Ant. Il mese della prevenzione oncologica è solo uno dei tantissimi servizi che fanno parte del nostro più ampio Progetto Eubiosia, volto a migliorare la qualità della vita dei Sofferenti. Nei progetti futuri di Ant la prevenzione affiancherà sempre più le attività di assistenza domiciliare, in ognuna delle zone d’Italia dove siamo presenti, con ambulatori dedicati e campagne specifiche».

L’elenco completo delle piazze incui è possibile trovare i ciclamini è disponibile sul sito di Fondazione Ant


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA