Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Papa rattristato, auspica maggiore tutela dei diritti

«Mi unisco al dolore delle famiglie delle vittime e dell'intero popolo egiziano»

di Redazione

Benedetto XVI ha espresso oggi, al termine dell’udienza generale, il proprio sostegno alle autorita’ egiziane per la costruzione di una societa’ ”nella quale siano rispettati i diritti umani di tutti e in particolare delle minoranze, a beneficio dell’unita’ nazionale”.

”Sono profondamente rattristato -ha affermato Papa Ratzinger- dagli episodi di violenza, che sono stati commessi a Il Cairo domenica scorsa. Mi unisco al dolore delle famiglie delle vittime e dell’intero popolo egiziano, lacerato dai tentativi di minare la coesistenza pacifica fra le sue comunita’, che e’ invece essenziale salvaguardare, soprattutto in questo momento di transizione”.

”Esorto i fedeli -ha aggiunto- a pregare affinche’ quella societa’ goda di una vera pace, basata sulla giustizia, sul rispetto della dignita’ e della liberta’ e della dignita’ di ogni cittadino”. ”Inoltre -ha concluso il Papa- sostengo gli sforzi delle autorita’ egiziane, civili e religiose, in favore di una societa’ nella quale siano rispettati i diritti umani di tutti e in particolare delle minoranze, a beneficio dell’unita’ nazionale”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA