Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Seconda notte davanti a Bankitalia

di Redazione

Seconda notte all’aperto per gli ‘indignatì di via Nazionale: questa mattina il numero delle tende sulle scale di Palazzo delle Esposizioni è aumentato di qualche unità, i manifestanti sono circa 60. “Siamo qui fino a domani e se serve anche oltre”, urlano i ragazzi al megafono.

Due camionette della polizia presidiano i bordi della strada. Alle 10.30 i manifestanti annunciano che discuteranno in assemblea come proseguire la protesta, in vista peraltro del voto di fiducia previsto alla Camera nella tarda mattinata di oggi.

Ieri sera, dibattiti e concerti hanno animato la scalinata del museo di via Nazionale: si è esibito anche Elio Germano con la sua band, poi teatro improvvisato e iniziative di vario genere “per tenere alta la protesta dei draghi ribelli contro la finanza al governo”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA