Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Al via la seconda edizione di “Matrimoni solidali”

Diciannove espositori e una giornata di eventi per preparare un matrimonio "etico".

di Redazione

Un altro matrimonio è possibile. Lo pensano gli organizzatori della seconda “Fiera dei matrimoni solidali” che si svolgerà a Lacchiarella (Mi) domenica 30 ottobre. Diciannove espositori che apriranno i loro stand nella Cascina Coriasco, messa a disposizione dal comune di Lacchiarella grazie alla Cooperativa sociale Cascina Bianca, onlus che si occupa di assistenza di servizi per disabili. Stand in cui visitatori potranno trovare tutto quello che serve per organizzare un matrimonio “sostenibile”. Dalle bomboniere agli anelli, passando per gli allestimenti per finire al viaggio di nozze tutto proposto da associazioni non profit che sono impegnati in progetti di sviluppo e cooperazione in Italia e nel mondo.

Ma non solo un’esposizione, la seconda edizione della Fiera organizzata dall’associazione Libero Laboratorio, sarà accompagnata da eventi, animazioni e anche la possibilità di fare un servizio fotografico per futuri sposi. Una giornata che sarà anche trasmessa via web sul sito ufficiale della manifestazione.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA