Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Riparte la raccolta fondi da Simply

In 9 anni raccolti nei supermercati Simply circa 9 milioni di euro. Grande novità la fan page su Facebook

di Carmen Morrone

 Anche quest’anno i 9.500 collaboratori dei supermercati Simply, IperSimply e Punto, in particolare il personale addetto alle casse, si adopereranno per sensibilizzare i clienti e promuovere le semplici modalità di donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche di Telethon.

 

“Quello di Simply per Telethon è un impegno che riunisce in sé solidarietà, organizzazione e motivazione, – ha evidenziato Luca di Montezemolo Presidente di Telethon – con risultati davvero eccellenti.  Trovo straordinario che una grande azienda, con i suoi quasi diecimila collaboratori attivi su tutto il territorio nazionale, prenda a cuore la missione di Telethon e si dia da fare con grande passione per dar modo alla ricerca di regalare speranza alle tante famiglie colpite da una malattia genetica”.

«Dalla sua fondazione Telethon ha conseguito risultati scientifici che contribuiscono a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo grazie alla qualità delle pubblicazioni, al numero sempre maggiore di progetti che avanzano verso lo sviluppo di cure e ai successi delle prime terapie. – ha evidenziatoFrancesca Pasinelli,direttore generale di Telethon – Si tratta di traguardi resi possibili anche dal prezioso sostegno di gruppi imprenditoriali che hanno intrapreso con convinzione la strada della responsabilità sociale d’impresa. Compagni di viaggio preziosi, ancor prima che partner di raccolta, come Simply, con cui è stata negli anni costruita e sviluppata una collaborazione di grande solidità ed efficacia».

«Quest’anno festeggiamo il decimo anniversario di collaborazione con Telethon. Una lunga storia di importanti risultati: migliaia di punti vendita e persone coinvolte, centinaia di eventi organizzati sul territorio, circa 9 milioni di euro raccolti per far progredire la ricerca – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Sma  spa –  Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nello spirito di squadra che anima i nostri collaboratori nel trasmettere i valori di questo importante progetto di solidarietà sociale».

COME DONARE. Simply offre ai propri clienti diverse modalità per partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon.

Dal 31 ottobre al 31 dicembre si può donare negli oltre 1.700 punti vendita Simply, Ipersimply e Punto direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 o 5 euro alla spesa certificato sullo scontrino.

Dal 15 novembre, inoltre, per sostenere la ricerca si può acquistare un prodotto solidale con la frase di Isaac Newton e la creatività dei giganti (ombrello da borsetta, tazzine da caffè, matite colorate e borsa riutilizzabile) oppure il libro di racconti “Un racconto nel carrello: storie e sorrisi tra le corsie”.

DIECI ANNI. Per festeggiare il decimo anniversario di collaborazione, Simply utilizzerà anche il più famoso dei Social Network: Facebook.

Nella fan page dedicata “Simply per Telethon” sarà possibile essere aggiornati sugli eventi realizzati sul territorio, vedere foto e video, esprimere opinioni e suggerimenti.

Ogni anno, infatti, i collaboratori dei supermercati Simply per sensibilizzare e coinvolgere la clientela organizzano sul territorio numerosi eventi locali: spettacoli musicali, teatrali e balletti, competizioni sportive e concorsi fotografici.

L’adesione alla fan page, inoltre, consentirà di contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche. Per ogni utente che esprimerà la propria adesione cliccando “Mi piace”, Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon.

CHI E’.L’insegna Sma nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano. Dal 2004, Sma spa è la società di Auchan Super (società dei supermercati del Groupe Auchan) che opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply occupa oltre 9.500 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 18 regioni con oltre 1.700 punti vendita, di cui 275 gestiti direttamente e  i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA