Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Ong: come essere visibili sui social networks?

La rivista Volontari per lo sviluppo ha lanciato un webinar per rispondere alle nuove esigenze del non profit

di Emanuela Citterio

Il problema che si pongono la maggior parte delle ong e delle associazioni non profit è identico: come ottenere più visibilità e supporto per i miei progetti?

La rivista delle ong della Focsiv “Volontari per lo sviluppo” ha preso di petto la questione organizzando un “webinar” – ovvero una webconference gratuita on line – con un guru del settore: Robin Good.

In due ore di webinar, il 27 ottobre, il super-esperto ha risposto a queste esigenze, puntando su alcuni concetti chiave: creare valore, trovare il proprio focus, “ascoltare” la rete e creare il proprio seguito di fan.

Ora tutti i consigli sono online QUI a disposizione di associazioni e ong che vogliono imparare a usare in modo strategico i social networks, dell’ambito di una nuova inziativa lanciata da “Volontari per lo sviluppo”, dal titolo “Ong 2.0, Cambiare il mondo con il web“.

«E’ un programma informativo-formativo a trecentosesssanta gradi che si svilupperà ulteriormente nei prossimi mesi per per indagare come le nuove tecnologie della comunicazione posso cambiare il modo di fare cooperazione internazionale» spiega la direttrice di Vps Silvia Pochettino, «L’obiettivo è far nascere una nuova generazione di ong e associazioni, capaci davvero di “vivere il web”, collaborare, raccogliere fondi, fare cooperazione in modo nuovo».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA