Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Confcooperative plaude al Governo

Auguri e incoraggiamenti da parte di Lanfranco Massari, presidente di FederCultura Turismo Sport – Confcooperative

di Redazione

«Formuliamo i migliori auguri al nuovo governo presieduto dal professor Monti e ci congratuliamo con i neo ministri ai Beni Culturali, all’Istruzione e al Turismo – Sport che hanno assunto l’incarico nei ministeri di nostra competenza». Così Lanfranco Massari, presidente di FederCultura Turismo Sport – Confcooperative.
 
«Incoraggiamo i ministri Ornaghi, Profumo e Gnudi impegnati in una difficile prova determinata dal clima di gravità e urgenza della situazione economico – finanziaria. Turismo e Beni Culturali– dice Massari – rappresentano la prima industria del Paese per Pil prodotto e possono essere leve strategiche di sviluppo reali su cui concentrarsi per uscire dalla crisi, ridare slancio all’economia e ainumerosi indotti alimentati da ciascuno dei due settori, tra questi trasporti, ristorazione e ricettività».
 
«L’Istruzione e l’Educazione dei giovani dal canto loro rappresentano il futuro del paese, perché investono sulla risorsa primaria: la persona e la sua formazione. FederCultura Turismo Sport – Confcooperative e le cooperative associate – conclude Massari – sono disponibili a collaborare con il governo e i tre ministeri di riferimento e “fare sistema” per il bene del paese e delle sue imprese».
 
 

 
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA