Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Il Papa incontrerà di detenuti di Rebibbia

L'appuntamento il prossimo 18 dicembre. Un albero ricorderà la visita

di Redazione

Tra poco meno di un mese, il 18 dicembre, il Papa si recherà in visita pastorale alla Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rebibbia di Roma. Alle ore 10, nella chiesa centrale del carcere dedicata al “Padre Nostro”, il Papa incontrerà i detenuti e risponderà alle loro domande. «La chiesa contiene circa 300 posti – informa padre Lombardi, come riporta l’agenzia Sir – ma i detenuti sono molti di più. Così abbiamo deciso di provvedere alla diretta, in modo da permettere ai detenuti di partecipare all’evento dalle varie celle».
Prima di lasciare, alle 11.30, la casa circondariale e far ritorno in Vaticano per la recita dell’Angelus, il Santo Padre benedirà un albero che sarà piantato a ricordo della visita.

Nello stesso carcere di Rebibbia, il 27 dicembre del 1983, Giovanni Paolo II si era recato in visita e aveva incontrato Alì Agca, autore dell’attentato del 13 maggio 1981 in piazza S. Pietro.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA