Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Il Key Award 2011 a “Savethelife” di Avis

La campagna ha vinto nella sezione "campagne integrate"

di Redazione

Lanciata da poco ma sta già ottenendo i primi successi. È la campagna “Savethelife” (Salvaglilavita) di Avis che ha vinto ieri il prezioso riconoscimento del Key Award 2011.
Nel corso della serata svoltasi al cinema teatro Orfeo di Milano, la recente campagna promozionale di Avis ha conquistato il primo posto nella sezione “campagne integrate” superando la concorrenza di marchi noti come Coca Cola e Pringles.
Sul palco sono saliti a ritirare il premio il presidente di Avis Nazionale, Vincenzo Saturni, il responsabile della comunicazione, Sergio Valtolina, e i direttori creativi dell’agenzia Leo Burnett (ideatrice pro bono della campagna) e della casa di produzione Pandua (che ha realizzato il video).
Savethelife (Salvaglilavita) è stata studiata per il pubblico dei social network e permette di personalizzare un messaggio di solidarietà e far sentire ogni utente di Facebook protagonista di un gesto di altruismo quale la donazione di sangue.
Il Key Award, giunto alla sua 43°edizione e organizzato dal gruppo Mediakey, è la più importante manifestazione a carattere nazionale dedicata esclusivamente alla pubblicità televisiva e cinematografica.
L’evento, condotto dalla “Iena” Andrea Agresti, è stato suddiviso in 17 categorie e 6 premi speciali,votati da 41 giurati tra direttori creativi, esperti della comunicazione e della produzione, direttori di testate, giornalisti e docenti universitari.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA