Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

LifeGate lancia “One like one forest”

L'iniziatvia su Facebook servirà allla salvaguardia della foresta argentina

di Redazione

LifeGate lancia l’iniziativa “One like one forest”: per ogni utente di Facebook che clicca “mi piace” e diventa fan della pagina LifeGate, verrà tutelato 1 mq di foresta in Argentina, nella riserva di El Pantanoso.

Non solo: per “ripagare” i fan già attivi sulla pagina Facebook, LifeGate si impegna a tutelare 1 mq di foresta in Argentina, per un totale di oltre 16.000 mq

Sulla pagina Facebook si può trovare un contatore la cui cifra indica il numero di fan e quindi, il numero di metri quadrati di foresta tutelata. Il contatore viene aggiornato ogni 24 ore.

«Con questa iniziativa vogliamo condividere l’idea che fare qualcosa di concreto a favore dell’ambiente è semplice e non richiede grossi sacrifici o sforzi – commenta Enea Roveda, direttore marketing di LifeGate – in questo caso, per contribuire alla tutela di una foresta è sufficiente fare un click. Ma anche nella vita quotidiana è semplice fare qualcosa di concreto: è la somma dei piccoli accorgimenti quotidiani (chiudere l’acqua quando ci si fa la doccia, spegnere i led dei monitor, abbassare di 1 grado la temperatura ecc.) che contribuisce alla salvaguardia del nostro pianeta».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA