Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

“Viaggio per Bene” sostiene CasAmica

L'operazione lanciata da Last Minute Tour sosterrà l'associazine che accoglie le famiglie dei piccoli in cura a Milano

di Antonietta Nembri

Aiutare un bambino malato facendo una vacanza. In particolare, aiutare lui e la sua famiglia a viaggiare ed essere accolti a Milano durante le cure. Non è una boutade, ma l’operazione lanciata da Last Minute Tour, network italiano di agenzie di viaggio e CasAmica Onlus, associazione che dal 1986 accoglie a Milano persone malate, e i loro familiari, che vengono a curarsi negli ospedali della città. Si tratta dell’operazione Viaggio per Bene a sostegno dell’attività dell’associazione a favore dei bambini.

Grazie a chi nei mesi di gennaio e febbraio 2012 acquisterà un viaggio da catalogo nelle agenzie del network di Milano e Provincia e della regione Lazio, l’operazione “Viaggio per Bene” prevede una donazione da parte di Last Minute Tour. Il cliente potrà, a sua volta, contribuire direttamente all’attività di Casamica con una sua donazione.

In particolare, l’iniziativa vuole sostenere la ristrutturazione delle 4 stanze del secondo piano della Casa di accoglienza per i Bambini di CasAmica. La Casa, inaugurata a marzo 2011 prevede spazi comuni, cucina e sala da pranzo – salotto, area gioco per i più piccoli, area studio con postazione pc ed internet e 12 stanze, 4 delle quali devono essere terminate, dove i bambini malati potranno essere accolti con i loro genitori e/o i loro fratellini. I piccoli ospiti di CasAmica sono in cura prevalentemente per patologie oncologiche.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA