Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Emozioni solidali: non solo bomboniere

Torna la manifestazione del consorzio Altromercato: dall'11 al 25 febbraio nelle Botteghe Chico Mendes Altromercato

di Redazione

Dall’11 al 25 febbraio torna “Emozioni Solidali”, la manifestazione nazionale del consorzio Altromercato. Saranno due settimane interamente dedicate alla nuova collezione di bomboniere solidali che possono essere utilizzate in occasione di battesimi, comunioni, cresime, lauree e matrimoni.  
Le bomboniere del commercio equo sono due volte speciali, perché sono belle per chi le riceve e giuste per chi le produce: oggetti preziosi realizzati in modo artigianale dalle mani dei produttori di Africa, Asia e America latina, che ricevono il giusto compenso per il proprio lavoro.  

A partire dall’11 febbraio, nelle Botteghe Chico Mendes Altromercato, i milanesi responsabili e solidali potranno scoprire le nuove proposte di bomboniere per la primavera estate 2012. Sacchettini in juta e in cotone, statuette in legno, oggetti in pietra saponaria o in carta e tanto altro ancora. A disposizione un’ampia scelta, la nuova collezione infatti è stata pensata per soddisfare i gusti classici di chi predilige l’utilizzo di fibre e materie prime naturali e i gusti di chi cerca un’idea più originale.

Ma non ci si ferma alle bomboniere per celebrare i modo equo e solidale un evento festoso: la cooperativa Chico Mendes Altromercato offre partecipazioni, album fotografici, articoli per liste nozze e un sevizio di catering per tutte le occasioni, che propone piatti “dal mondo” e della tradizione italiana cucinati con prodotti del commercio equo e solidale, biologici e di filiera corta.

Immancabili poi i confetti Altromercato, tra questi si segnalano quelli cioccolato e mandorle dalla Palestina legati al progetto Parc (Palestinian Agricultural Relief Committees)


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA