Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Piazza Affari sceglie In-Presa

Per i prossimi tre anni la onlus sarà il charity partner italiano del London Stock Exchange Group

di Redazione

In-Presa è la charity partner italiana scelta per i prossimi tre anni dal London Stock Exchange Group, a cui destinare non solo sostegno economico ma anche di attività di volontariato. L’annuncio è stato dato durante il primo Charitable Trading Day del gruppo, che oggi ha destinato in beneficenza i circa 600mila euro di commissioni di negoziazione della giornata sui mercati azionari di Borsa Italiana, London Stock Exchange e Turquoise. In-presa lavora con i giovani attraverso attività di formazione professionale, inserimento lavorativo, orientamento, sostegno scolastico e aggregazione.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato: «Sono particolarmente contento di aver condiviso il nostro primo Charitable Trading Day con alcune delle organizzazioni non-profit sostenute dalla Fondazione. Siamo convinti che, attraverso il loro continuo impegno, riusciremo anche noi a dare un piccolo contributo per raggiungere obiettivi importanti».

«Siamo onorati di essere stati scelti dalla London Stock Exchange Group Foundation come charity partner» ha dichiarato l’Amministratore Delegato di In-Presa, Davide Bartesaghi. «Avere Borsa Italiana e le altre società del Gruppo come compagne di viaggio per un periodo di tre anni ci stimola a immaginare nuove forme di collaborazione tra non-profit e aziende private che possano dare maggiore efficacia all’attività da noi svolta per sostenere i 390 ragazzi che oggi seguiamo a In-Presa. Ringraziamo London Stock Exchange Group Foundation e Borsa Italiana per la loro scelta, per l’aiuto che ci daranno e per questo tratto di strada che percorreremo insieme».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA