Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Boom di iscrizioni per l’incontro promosso da Vita

di Redazione

“Impact Investing, cambiare la società attraverso i mercati”. È questo il titolo scelto da Vita per il convegno che il 20 aprile (Foyer Aula Magna – Sala 5 – via Roentgen 1 a Milano, ingresso libero, ore 16.30) chiude la tre giorni milanese della Bocconi dedicata al Salone del Risparmio. L’attesa è grande visto che sono già 937 le persone che si sono registrate per assistere all’incontro.

Quello di Vita in uno dei templi della finanza italiana non è un esordio. Il nostro Gruppo infatti già nel 2011 è stato presente al Salone del Risparmio per raccontare l’esperienza di quotazione della prima società al mondo quotata che prevede il reinvestimento integrale degli utili. Insieme con l’amministratore delegato Paolo Migliavacca, ad animare il dibattito sull¹impact investing sono stati chiamati Laura Callanan, head of research on Social investing di McKinsey; Amit Bouri, director of Strategy and Development del Giin; Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica. Obiettivo: portare all’attenzione il tema dello sviluppo dei mercati degli investimenti etici e dell’impiego di capitali privati per sostenere la crescita dell’economia civile.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA