Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Walk of Life: la ricerca corre

Nuova iniziativa di Telethon: otto mini maratone di raccolta fondi. La presentazione domani a Milano

di Redazione

Viene presentata domani, giovedì 19 aprile alla sala dell’Orologio di Palazzo Marino, la nuova iniziativa di raccolta fondi di Telethon, denominata “Walk of Life”, seconda per importanza solo alla maratona televisiva di dicembre. Si tratta di una serie di corse competitive e non che si disputeranno in otto città (tra cui Roma, Catania, Torino e Napoli) tra il 22 aprile ed il 6 maggio, con una partecipazione di massa sia di atleti che di cittadini comuni, disabili.

Alla presentazione moderata da Franco Bomprezzi intervengono: Giuliano Pisapia sindaco di Milano, Francesca Pasinelli direttore generale Telethon, Luigi Naldini direttore dell’Istituto Telethon di Milano, Francesco Tarantini coordinatore provinciale Telethon, Alberto Fontana presidente della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), Carlo Pontecorvo presidente di Ferrarelle SpA, la cantante Annalisa Minetti affetta da retinite pigmentosa, il campione olimpico di sci Giuliano Razzoli e RCS SPORT.

È possibile partecipare all’iniziativa che, fino all’8 maggio è legata anche a una campagna di Sms solidali al numero 45595, sia come singoli sia come squadre. Il format di iscrizione è online al sito dedicato dove è possibile trovare tutti i dettagli relativi alle otto mini maratone che hanno l’obiettivo sostenere la ricerca contro oltre 7mila malattie genetiche.

Il programma prende il via il 22 aprile a Roma, la domenica successiva sarà la volta di Napoli e di Potenza. Il 1 maggio a Bari poi in contemporanea domenica 6 maggio a Milano, Torino, Catania e Lanciano


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA