Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

A Varese un convegno sui rischi

Appuntamento per sabato 19 maggio

di Redazione

Sanato 19 maggio, nell’ambito delle iniziative della Festa “Famiglie Insieme 2012” della Consulta della Famiglia del Comune di Varese di cui fa parte, AND-Azzardo e Nuove Dipendenze organizza un momento di sensibilizzazione in cui spiegare i rischi dell’attuale politica sul gioco d’azzardo legale con i suoi risvolti sulle famiglie.

Si parlerà tra l’altro di “Business del gioco d’azzardo e aggressione al capitale sociale famigliare” con il Dr Maurizio Fiasco, Consulente della Consulta Nazionale Antiusura; di “Famiglia, Crisi Economica e Gioco d’Azzardo” con la Prof.ssa Isabella Martucci Laforgia, Docente di Economia Politica presso l’Università di Bari Aldo Moro e consulente della Consulta Nazionale Antiusura; “Valori costituzionali in gioco” con l’Avv. Attilio Simeone Coordinatore Nazionale del Cartello “Insieme contro l’Azzardo” e consulente della Consulta Nazionale Antiusura, di “Gioco d’azzardo patologico. Un problema per la salute delle famiglie” con il Dr Graziano Bellio, Presidente ALEA, Direttore Dipartimento delle Dipendenze presso la ULSS di Castelfranco Veneto e di “Indebitamento familiare e gioco d’azzardo. Quale prevenzione o riparazione possibile?” con il Dr Luciano Gualzetti Vice Direttore Caritas Ambrosiana e Presidente Fondazione Antiusura S. Bernardino.

L’incontro è rivolto a chiunque sia interessato al tema, l’ingresso è libero e gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA