Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Politica & Istituzioni

Manuela Ghizzoni nuovo presidente della Commissione cultura

Deputata Pd, originaria di Carpi, eletta quasi all'unanimità

di Redazione

Manuela Ghizzoni è la nuova presidente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati. Ricercatrice in storia medievale presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Bologna, sposata con Carlo, la sua passione per la politica è iniziata con l’impegno nel volontariato sociale e culturale (negli anni ’80 nel Comitato di gestione dei consultori familiari di Carpi e, successivamente, nel locale Circolo Gramsci). All’interno della VII Commissione era già capogruppo Pd.

Sulla sua homepage campeggia oggi l’invito alla raccolta fondi del Pd per il terremoto dell’Emilia e il manifesto “Italiani si nasce” per la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia. A luglio 2011 era stata punto di riferimento per la battaglia contro il governo Berlusconi, che rivoleva indietro il bonus bebé.

Manuela Ghizzoni prende il posto di Valentina Aprea, che lo scorso apriel ha lasciato la Camera per fare l’assessore all’Istruzione della Regione Lombardia. 33 i voti favorevoli a Ghizzoni, due le schede bianche, nessun voto contrario.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA