Education & Scuola

Un master a distanza contro le tossicodipendenze

Sarà attivato in Italia e nei paesi arabi che ne faranno richiesta

di Cristina Barbetta

San Patrignano e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno hanno stipulato un accordo per la realizzazione di un master per mille operatori sociosanitari nel campo delle tossicodipendenze”.

L’iniziativa è stata presentata alla Farnesina, a seguito di un patrocinio del ministro Giulio Terzi.

Il modulo accademico è stato illustrato alla presenza del responsabile terapeutico di San Patrignano, il dott. Antonio Boschini, del rettore dell’università telematica Uninettuno,Maria Amata Garito, dell’ex Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Letizia Moratti e del Direttore generale per la cooperazione allo sviluppo, Elisabetta Belloni.

Il master è rivolto principalmente a quei paesi arabi in cui ilproblema della tossicodipendenza sta crescendo e sarà quindi attivato non solo in Italia, ma anche in tutti quei paesi arabi che ne faranno richiesta.

Lelezioni si svolgeranno a distanza, in televisione e su internet, saranno diffuse in quattro lingue, arabo, francese, inglese e italiano, e saranno volte a creare competenze specifiche nel campo delle tossicodipendenze. Al termine del corso a distanza i 30 studenti migliori potranno fare stage presso San Patrignano.

www.sanpatrignano.org

http://www.uninettuno.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA