La Pina, dopo il Vietnam le Filippine

Ad agosto in Vietnam la consegna dei fondi raccolti con la campagna sms lanciata a febbraio. La prossima sfida è il sostegno a un progetto nelle Filippine

di Redazione

Una promessa è una promessa. La Pina l’aveva fatta lanciando con Sos Villaggi dei Bambini una campagna di sms solidale. E nelle scorse settimane l’ha mantenuta. Non solo con Diego e La Valle è intenzionata a lanciare una nuova sfida solidale.
In agosto La Pina, con gli inseparabili Diego e La Vale, è volata in Vietnam per consegnare al direttore del Villaggio Sos di Da Lat, i fondi raccolti grazie all’Sms solidale lanciato da Sos Villaggi dei Bambini a febbraio. I fondi contribuiranno ai lavori di ristrutturazione e all’acquisto di coperte, materassi, letti e materiale scolastico per garantire l’accoglienza, le cure, l’accesso all’istruzione scolastica e ai servizi sanitari a 1500 bambini nell’area di Da Lat, nella provincia vietnamita di Lam Dong.

«Era una promessa e, come tale, l’abbiamo mantenuta!» di La Pina. «È stato emozionante essere lì dopo aver raggiunto questo bellissimo e importane obiettivo. E se lo abbiamo raggiunto, è grazie a tutti coloro che ci hanno seguito, che hanno mandato sms e che hanno chiesto ad amici e parenti di fare lo stesso. Ora non vogliamo fermarci, il prossimo progetto che vogliamo sostenere, al fianco di Sos Villaggi dei Bambini, sarà nelle Filippine» afferma contenta La Pina.

La Pina (al centro) con Diego e La Vale insieme ai bambini in Vietnam



«È per noi motivo di grande orgoglio sapere di aver raggiunto un obiettivo così importante, fianco a fianco con La Pina, che ha sostenuto fin dall’inizio la causa con tutte le energie possibili. In un momento di sfiducia generale, questo successo ci spinge ad avere speranza nel futuro e fiducia in tutte le persone che ci aiutano nel sostenere i bambini che accogliamo e che aiutiamo in Italia e nel mondo» afferma Franco Muzio, direttore nazionale di Sos Villaggi dei Bambini.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA