Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Italia loves Emilia la solidarietà è in pay per view

50mila gli abbonati di Sky che hanno già acquistato la trasmissione in Ppv. Il concerto è disponibile su Sky Primafila HD fino al 30 settembre. Tutti i fondi per ricostruire le scuole

di Redazione

La solidarietà viaggia in pay per view. Sono molti, infatti, gli abbonati Sky che hanno scelto di acquistare in pay per view il programma dedicato a Italia Loves Emilia, il grande Concerto in favore delle zone terremotate che ha visto la partecipazione di 13 grandi star della musica italiana davanti ai 150mila spettatori di Campo Volo, a Reggio Emilia.

Grazie a Sky, i numeri della solidarietà di Campo Volo, sono già raddoppiati: sono stati infatti oltre 50mila gli abbonati che hanno acquistato il programma sul concerto per assistervi in diretta, con una audience, stimata da Sky sulla base di elaborazioni di dati Auditel, di ben 150mila spettatori.

Il ricavato dei “biglietti televisivi” del concerto, al prezzo di 10 euro ciascuno, viene interamente devoluto da Sky a sostegno dei terremotati. Sky si è inoltre fatta carico di spese di produzione per oltre 150mila euro, consapevole del ruolo positivo che un broadcaster può svolgere per rappresentare la volontà di solidarietà di un grande Paese come l’Italia, e scegliendo di incarnarla al massimo, con la forza dell’esempio concreto.

Per ottenere il miglior risultato in favore dell’Emilia, l’intera piattaforma si è mobilitata, con spot e programmi speciali che hanno punteggiato la programmazione di un po’ tutte le reti, con in primo piano Sky Tg24, Sky Uno, Sky Sport.
L’emittente ha anche acquisito i diritti televisivi del concerto Italia Loves Emilia, dando così l’opportunità a tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare i 150mila biglietti di CampoVolo, sold out da giorni, di seguire la telecronaca dell’evento in diretta su Sky Primafila HD (canale 351), in modalità pay per view e, allo stesso tempo, di sentirsi “parte attiva” in una causa che sta a cuore a tutti gli italiani – sostenere la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal sisma la scorsa primavera – moltiplicando la forza di coinvolgimento dell’iniziativa e i risultati pratici che sarà possibile raccogliere.

Il programma di Sky è disponibile su Sky Primafila HD (canale 351) fino a domenica 30 settembre compresa e visibile anche in SD (standard definition) dai clienti che non dispongono ancora della tecnologia HD.

Vista l'urgenza di dare una scuola ai 140mila studenti che devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole. L'utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA