Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Politica & Istituzioni

Bagnasco: i partiti non cancellino lo stato sociale

Il presidente della Cei ha lanciato un appello alla politica per «toni più rispettosi» e «riduzione delle tasse»

di Redazione

Un auspicio affinché la ripresa economica alleggerisca il peso delle tasse che gravano sulle famiglie è stato espresso dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, questa mattina in occasione della visita per gli auguri di buon anno in Provincia. «Certamente», ha detto il cardinale rispondendo alle domande dei giornalisti sul peso del fisco per le famiglie italiane,«le tasse non alleggeriscono la situazione, pero', nello stesso tempo, speriamo che in prospettiva, avviandosi una fase di crescita che tutti giustamente invocano, che questo peso possa essere alleggerito».


Dal cardinale è poi arrivato un appello sui i toni del dibattito: «La campagna elettorale per portare a un buon esito deve essere più costruttiva e rispettosa delle diverse posizioni, pur dentro la dialettica che è giusta. Se finora non lo è stata speriamo lo diventi» ha concluso.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA