Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Gli “abbracci polari” dei vip per la difesa dell’artico

La nuova campagna fotografica dell'associazione per la campagna “Save the Artic” contro le trivellazioni offshore e la pesca distruttiva

di Redazione

Anche Margherita Buy e Claudia Gerini hanno aderito all'iniziativa di Greenpeace “Abbracci Polari”, un progetto fotografico per sensibilizzare alla campagna in difesa dell'Artico, “Save the Artic.

Claudia Gerini si fa fotografare per Greenpeace

Oltre alle due attrici hanno “abbracciato” l'iniziativa Claudio Santamaria, Ennio Fantastichini, Alessandro Haber, Giobbe Covatta, Sandra Ceccarelli, Claudia Zanello, Paolo Briguglia, Mimmo Calopresti, Giorgio Pasotti, Pino Quartullo e Gianluca Tavarelli.

Margherita Buy nel suo "abbaraccio polare”

La sfida di Greenpeace è quella di bandire le trivellazioni offshore e la pesca distruttiva attorno al Polo Nord e di creare un santuario globale come in Antartide. Nel 1991 è stato infatti siglato il “Protocollo di Madrid”, che ha dichiarato la messa al bando per 50 anni di ogni sfruttamento minerario dell'Antartide e ha imposto la valutazione dell'impatto ambientale per qualsiasi attività.
 

La foto con Giobbe Covatta

La petizione in difesa dell'Artico, attiva da giugno 2012 sul sito www.savethearctic.org, ha già superato due milioni di firme. Quando toccherà quota tre milioni, Greenpeace inserirà i nomi dei firmatari in una capsula che verrà collocata nei fondali dell'Artico, a una profondità di quattro chilometri, e contrassegnerà il luogo con la “Bandiera per il Futuro” disegnata dai bambini che hanno partecipato al concorso globale del movimento scoutistico Girl Guide.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA