Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Cade anche l’ultimo tabù, il lotto sbarca su internet

Saranno attivi nell'orario di chiusura delle ricevitorie dalle 23 alle 6 di mattina

di Redazione

Lotto e 10eLotto – gli unici giochi nel portafoglio del ministero dell’Economia a non avere ancora una versione su internet – sbarcano online, anche se solo nell'orario di chiusura delle ricevitorie, tra le 23 e le 6 del mattino.

Come riporta Agipronews, pubblicato, oggi, sul sito di Aams il decreto direttoriale che contiene le «caratteristiche tecniche per la raccolta del gioco del Lotto in tutte le sue modalità con partecipazione a distanza» e che avrà efficacia da domani. Il Lotto online ha ricevuto il via libera da Bruxelles a inizio gennaio.

Le regole del gioco saranno esattamente le stesse valide per la raccolta tradizionale. Le vincite fino a 10.500 euro saranno pagate direttamente dai punti vendita a distanza, mentre in caso di importi superiori il pagamento viene effettuato dal concessionario. Per i “punti vendita” online è previsto un compenso dell'8% sulle giocate, così come avviene per le ricevitorie tradizionali. Si tratta di una novità che potrebbe risollevare la raccolta complessiva del Lotto: la crisi si fa sentire anche in ricevitoria e nel 2012 gli incassi complessivi sono stati di 6,1 miliardi (-9,5%).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA