Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

La marcia dei passeggini vuoti

Anche nel 2012 le adozioni negli Stati uniti hanno segnato un -7%. Il regista Craig Juntunen, che si appresta a giarare gli Usa con il suo "Stuck", lancia la marcia dei passeggini vuoti

di Redazione

Washington si prepara alla “marcia dei passeggini vuoti”. La singolare manifestazione porterà davanti al Dipartimento di Stato americano centinaia e centinaia di passeggini vuoti, a simboleggiare le tantissime opportunità sprecate di dare una famiglia ad altrettanti bambini che, nel mondo, non ne hanno una.

A organizzare la Empty Stroller March – segnalata oggi da AiBi – è Craig Juntunen, autore, regista e fondatore del movimento a favore dell’adozione internazionale "Both Ends Burning”. Lo stesso Craig è genitore adottivo – di tre bimbi, adottati ad Haiti e ha raccontato il declino delle adozioni internazionali in America nel documentario Stuck, presentato al Michael Moore Festival di Traverse City.


Da marzo a maggio, in 80 giorni, Juntunen  porterà Stuck in 60 città americane, in un tour a bordo di autobus con il logo del film e dell’associazione. Stuck racconta il peggioramento della situazione di chi vuole adottare, in un processo sempre più difficile e talvolta impossibile. Ancora nel 2012 gli Usa hanno visto un calo del 7% delle adozioni internazionali.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA