Welfare & Lavoro

Anche su Radio 24 irrompe la battaglia No Slot

Il faccia a faccia tra Riccardo Bonacina e e Massimo Passamonti visto dalla rete

di Lorenzo Alvaro

Questa mattina su Radio 24 alla trasmissione “24 Mattino” condotta da Alessandro Milan il confronto tra Massimo Passamonti, presidente di Sistema Gioco Italia (la Federazione di Confindustria tra gli operatori del Gioco) e Riccardo Bonacina, direttore di Vita e portavoce della Campagna No Slot. (Qui la puntata integrale).

Un tema, quello della ludopatia, sempre più in cima all'agenda di un Italia primo Paese in Europa, e terzo nel mondo dopo Stati Uniti e Giappone, più afflitto dal gioco d’azzardo. Per seguire i dati, i numeri e le considerazioni emerse questa mattina su Radio 24 ecco lo Storify dell'evento.

Dal blog di Andrea Cardoni, SocialMediaStories invece ecco “Hai troppo da perdere”, la campagna che è stata realizzata un anno fa dall’agenzia canadese lg2 contro il gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=hLNSdGsrOoA

Una campagna promossa dal Ministero della Sanità del Quebec. Perchè come scrive Cardoni «ci sono attimi che vengono persi. Gli attimi per i quali a volte vale la pena vivere. Gli attimi che i grandi presi a volte dal gioco, altre volte solo da se stessi, dimenticano».
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA