Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Telethon al Giro d’Italia in handbike

Nelle città sedi di tappa del Giro che prende il via domenica 17 marzo a Roma, i volontari di Telethon raccoglieranno fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

di Redazione

Le strade del Giro d'Italia si incrociano con quelle di Walk of life, la manifestazione organizzata da Telethon. Walk of Life  si articola in una gara podistica competitiva di 10 km, in una corsa o passeggiata non competitiva di 5 o 3 km.  Sono state previste sei tappe ufficiali dal 21 aprile al 29 settembre, a cui se ne aggiungono altre quando nasce un gemellaggio  fra città e gare e Telethon -come accade domenica 17 marzo in occasione dell'avvio del Giro-  con un unico obiettivo: la cura delle malattie genetiche.

«I valori di Telethon sono molto vicini a quelli dello sport – ha detto Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione Telethon-. Il nostro  evento  di raccolta fondi nella stagione primaverile, la manifestazione podistica Walk of life, si rivolge proprio a questo mondo caratterizzato da grande energia e partecipazione. L'alleanza con il Giro d'Italia di handbike è molto coerente con questo modo di coinvolgere le persone intorno alla ricerca».

«Con questa alleanza tra noi e Telethon – racconta Fabio Pennella responsabile comunicazione del Giro d’Italia HandBike – vogliamo coinvolgere tutti i nostri atleti in questa bellissima iniziativa di solidarietà che è Walk of Life. Lo facciamo perché condividiamo spirito e valori dell’iniziativa e perché crediamo che tutta la ricerca meriti di essere sostenuta. Un impegno non da poco, se si pensa che tutta l’organizzazione  si basa sul volontariato: uomini e donne che dedicano il loro tempo libero alla riuscita di un evento che è riuscito negli anni a superare anche i confini nazionali».

 





 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA