Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Da Milano a Roma, di corsa, a nuoto, in bicicletta

Tre atleti impegnati in prima persona per dare l’opportunità di fare sport ai bambini in difficoltà. La manifestazione è curata da Sport Senza Frontiere Onlus

di Redazione

Marco Millefiorini, Davide Olivieri e Marco Salera: questi i tre atleti che affronteranno circa 150 km al giorno, alternando le tre classiche prove del triathlon, ciclismo, nuoto e corsa, per sostenere le attività di  Sport Senza Frontiere Onlus.

Partenza da Milano il 3 giugno per una sfida in cinque tappe che si snoderà lungo la dorsale tirrenica, passando per Fidenza, Sarzana, Marina di Bibbiona, Talamone e Tarquinia. Arrivo a Roma l’8 giugno, dove i tre atleti saranno accolti alla grande Festa dello Sport, organizzata da Sport Senza Frontiere, presso il CUS Roma (Viale Tor di Quinto, 74).
L’iniziativa è patrocinata dal CONI, dalla Federazione Italiana Triathlon e dalla Federazione Pugilistica Italiana.

Per ciascun tratto i nostri atleti saranno accompagnati da un testimonial che correrà o nuoterà con loro:
Fabrizio Donato (bronzo Londra 2012 triplo salto)
Giovanni Bruno (direttore Sky Sport)
Luca Corsolini (giornalista sportivo Sky Sport)
Laura Coccia (primatista italiana 400 metri, T35)
Carlo Paris (giornalista Rai Sport)
Paolo Barghini (ultramaratoneta del deserto)
Carlo Molfetta (oro Londra 2012 taekwondo)

L’educazione, l’inclusione sociale ed il benessere attraverso lo sport rappresentano il cuore della Onlus che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati, sotto la guida di operatori qualificati, in collaborazione con una rete solidale di partner ed associazioni sportive.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA