Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Nasce un talk show del volontariato: Place Solidarité

Andrà una cadenza mensile e si occuperà di temi e di argomenti vicini al mondo della solidarietà. Il nuovo spazio informativo, ideato e realizzato dal CSV Valle d'Aosta, ha l'obiettivo di promuovere il confronto e l'approfondimento di temi sociali

di Redazione

Place Solidarité andrà in onda sul canale Youtube di CSV Valle d'Aosta con cadenza mensile e si occuperà di temi e di argomenti vicini al mondo della solidarietà.

Ospiti della prima trasmissione video i volontari valdostani e le persone impegnate nel sociale con le loro storie, le loro competenze, i loro saperi, e le loro riflessioni.

La prima puntata di maggio è dedicata ad un tema di stretta attualità: le elezioni regionali. Andrea Borney, presidente del CSV e Maria Cosentino, della cooperativa C'eralacca affrontano ed esplicitano alle diverse forze politiche in campo per il rinnovo del Consiglio regional le attese del mondo del volontariato e le loro osservazioni sulla situazione sociale in Valle d'Aosta.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA