Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Alleanze cooperative: bene l’ok al decreto

Un fatto positivo, per l'Alleanza delle Cooperative che si augura che la P.A. rispetti i termini di pagamento. Tuttavia i «limiti originari del decreto permangono» si legge in una nota

di Redazione

Dopo il via libera all'unanimità il Decreto sul pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni ora è legge. Sull'approvazione definiva alla Camera l'Alleanza delle Cooperative Italiane parla di fatto «fatto positivo».
«La validità e l’efficacia reale del provvedimento sono ora nelle mani della Pubblica Amministrazione, che dovrà rispettare i termini di pagamento». È questo il commento dell’Alleanza delle Cooperative al definitivo via libera al decreto legge sul pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni.

«Nonostante sia stata apportata qualche modifica, anche su proposta delle imprese – si legge in una nota – i limiti originari del decreto permangono, primi fra tutti la limitatezza delle risorse messe a disposizione e la complessità delle procedure».
«Adesso – sottolinea l’Alleanza – occorre dare continuità a questa iniziativa, trovando le risorse e cogliendo l’occasione per procedere ad un’ulteriore fase di semplificazione per smaltire l’intero arretrato di 90 miliardi entro il 2014. Saremo “vigili” – conclude la nota – monitorando l’attuazione del decreto appena varato, ma anche “esigenti” per la messa in campo di ulteriori provvedimenti».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA