Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Arché diventa Fondazione

L'associazione cambia veste giuridica e diventa fondazione di partecipazione per affrontare al meglio le sfide complesse di oggi. Nominati i due consiglieri scelti dall'Assemblea dei Partecipanti

di Redazione

Dal 19 aprile 2013 Arché ha cambiato veste giuridica: da associazione è diventata fondazione di partecipazione. La nuova veste giuridica permetterà ad Arché di avere una struttura di governance più adatta alle sfide che ci attendono alla luce anche della crisi del welfare e delle politiche sociali nel nostro paese e non solo.
Il Consiglio Direttivo dell'associazione è in carica come Consiglio di Amministrazione della Fondazione, fino alla nomina del nuovo CdA, che avverrà entro l’autunno. Come dice il nuovo statuto, il CdA deve prevedere la presenza di diverse competenze e professionalità nell'ambito del sociale, del mondo imprenditoriale, medico e universitario.
Il 6 giugno 2013 si è tenuta la prima Assemblea dei Partecipanti, che è espressione delle persone che sostengono e credono nell'operato di Arché: tale assemblea ha eletto i suoi due rappresentanti in Consiglio di Amministrazione, Nando Carpani e Giancarlo Panceri. Buon lavoro a tutta la Fondazione in questo importante passaggio.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA