Famiglia & Minori

La top10 delle aziende più family friendly

Mentre la Gran Bretagna premia le 10 aziende più flessibili nell'andare incontro all'esigenza di conciliare famiglia e lavoro, l'Italia da due anni ha cancellato ogni iniziativa in merito

di Sara De Carli

American Express, Barclays, Deloitte, Ernst & Young, KPMG LLP, Royal Bank of Scotland, Southdown Housing Association, The London School of Economics and Political Science, UBS, Wales & West Housing: sono queste le dieci aziende più family friendly, che consentono un buon compromesso tra famiglia e lavoro. Questo secondo la classifica del Working Families Benchmark and Awards, creato da Working Families in partnership con l’ Institute for Employment Studies.
In Italia i finanziamenti di progetti relativi alla legge 53/2000 per la Conciliazione tempi di vita e di lavoro sono fermi al 2011, nel senso che dopo quella data non sono più stati aperti bandi. Anche il "Premio Amico della famiglia", che in maniera analoga al Working Families Benchmark and Awards inglese andava a premiare le partiche più innovative è fermo al 2010.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA