Welfare & Lavoro

Da CGM un “cantiere” per l’innovazione sociale

Dal Progetto Soc.In.Net - Social Innovation Network nasce “FARE RETE, Cantieri per l'innovazione sociale” per premiare progetti innovativi

di Redazione

La cooperazione sociale? È un cantiere di innovazione in continua evoluzione. Innovazione che, spesso, si trova già tra le maglie della “rete”, e va solo fatta emergere. Parte da questa convizione “Fare Rete, Cantieri per l’innovazione sociale”, la due giorni promossa dal Gruppo Cgm pensata per attivare un meccanismo di risposta alla domanda interna di innovazione imprenditoriale tramite il coinvolgimento capillare nell’iniziativa dei consorzi, delle cooperative e delle imprese sociali in tutte le aree dell’innovazione.


Un modo aperto, che punta sulla condivisione di esperienze, per portare alla luce i tanti modelli innovativi di intervento che già stanno germogliando all’interno della rete Cgm dall’ambiente all’housing, dall’educazione alla salute. L’appuntamento è anche l’occasione per la presentazione, il 15 novembre alle ore 11, della ricerca condotta dagli esperti di Iris Network per il Gruppo Cgm sugli ibridi organizzativi a matrice cooperativa.
L’evento è aperto e a partecipazione gratuita.

Per partecipare basta inviare un progetto a bando.socinnet@consorziocgm.it , c'è tempo sino al 15 ottobre

Per leggere il programma clicca qui
Per iscriverti gratuitamente clicca qui

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA