Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Un caldo Natale al Villaggio Sos di Morosolo

Grazie all'operazione "Cosa vuoi di più dalla vita?" e al desiderio di La Pina e Diego, testimonial di Sos Villaggi dei Bambini Amaro Lucano e Riello scaldano il Natale dei piccolo accolti nel Villaggio Sos di Morosolo (VA)

di Redazione

Tre desideri. Come quelli che poteva esaudire il Genio della lampada. L’idea dell’operazione “Cosa vuoi di più dalla vita?”, lanciata da Amaro Lucano e ispirato da un simpatico video di La Pina e Diego, speaker di Radio Deejay e testimonial di Sos Villaggi dei Bambini, da una puntata di Pinocchio è diventato virale.

Le persone hanno espresso migliaia di desideri, uno è stato esaudito a ottobre, un secondo a novembre e un terzo era programmato a dicembre. E proprio poco prima di Natale è stato realizzato.
La Pina e Diego avevano espresso il loro, il n° 1535: donare un caldo Natale ai bambini e ragazzi accolti nel Villaggio Sos di Morosolo (VA). Il “Signor Lucano” si è subito convinto a realizzarlo e tutti insieme hanno girato un filmato, insieme ai ragazzi e al direttore del Villaggio Sos, che è online, insieme alle immagini della giornata, sulla pagina facebook de La Pina, su twitter  e sul sito cosavuoidipiùdallavita.com.
 Amaro Lucano ha realizzato il desiderio speciale di Diego e La Pina, grazie all’acquisto di una caldaia Riello, che donerà a tutti i bambini e ragazzi accolti nel Villaggio Sos di Morosolo.
 
Da Sos Villaggi dei Bambini  in una nota arriva «un ringraziamento di cuore a La Pina e Diego, instancabili testimonial, a Leonardo Vena di Amaro Lucano, e a Riello per aver reso possibile tutto questo!»


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA