Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Simbolo d’amore il Chicco di Felicità diventa un cuore

Con il mese di marzo arriva la nuova edizione del "Chicco di Felicità", il charm che segnala l'impegno di chi lo indossa a favore dell'infanzia in difficoltà. I fondi raccolti supportano le adozioni "special needs"

di Redazione

Il Chicco di Felicità diventa un cuore. Con l’arrivo di marzo, il charm solidale simbolo dalla collaborazione tra Aibi – Associazione Amici dei Bambini e Chicco, infatti, cambia forma, mentre il braccialetto su cui è montato cambia colore.
La nuova edizione presenta, infatti, il ciondolo a forma di cuore montato su un braccialetto blu.

Il nuovo charm continua a sostenere il progetto “Chicchi di felicità per bimbi speciali”, l’iniziativa che, avviata nel 2010 da Chicco e Aibi, supporta le adozioni cosiddette “special needs”. A oggi sono 230mila le persone che hanno scelto di indossare questo speciale braccialetto come segno del proprio impegno a favore di tanti bambini. Ben 671 i piccoli adottati, di cui oltre 530 special needs in questi anni.
L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare le adozioni special needs, garantendo sostegno psicologico, medico e legale, prima e durante il momento dell’assegnazione alle famiglie. Si tratta in particolare di bambini con più di 7 anni, o portatori di lievi handicap fisici o psichici, molti risolvibili nel tempo, oppure che appartenendo a fratrie numerose rischiano per queste ragioni di non venire adottati.

Questi nuovi “Chicci di Felicità” sono in vendita, al prezzo di 4 euro, nei Negozi Chicco in Italia. Sempre nei negozi Chicco si può trovare un chicco speciale per le occasioni importanti come battesimi e comunioni. Si tratta di una collanina in argento firmata da Stroili Oro in tiratura limitata al prezzo di 20 euro. Un Chicco di Felicità speciale che mantiene il suo significato solidale a favore dei bambini.

Da Aibi arriva anche la proposta delle bomboniere con il Chicco di Felicità che possono essere ordinate online al link ad hoc www.aibi.it/bomboniere-solidali o al numero 02.98822359
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA