Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Ti sposi e non puoi twittare? Problema risolto

Nell'era dell'internet-dipendenza una catena di hotel newyorchesi mette a disposizione degli sposi che non possono fare a meno dei social network un esperto che racconta su facebook, twitter, instagram e vimeo tutti i dettagli della cerimonia. Costa 3000 euro ma promette di incantare migliaia di follower...

di Gabriella Meroni

Ti sposi e sei preoccupato che quel giorno non riuscirai a essere presente come sempre sui social media? Sei stressato perché i tuoi amici virtuali non potranno seguire in diretta la cerimonia e partecipare delle tue emozioni? Tranquillo: basta volare a New York e sposarsi in uno dei quattro W Hotel della città, e il problema è risolto.
La catena di alberghi mette infatti a disposizione un particolare servizio – chiamato Social Media concierge – che per soli 3000 dollari si incarica di seguire in tutto e per tutto il matrimonio e postare commenti, foto, video e tutto quanto serve allo scopo, al posto degli sposi (che si suppone avranno altro a cui pensare in quel giorno).
Non è uno scherzo: i W Hotel hanno pubblicizzato il servizio via mail, specificando che ad occuparsene sono esclusivamente “esperti di social media” e dettagliando i servizi messi a disposizione, che comprendono: live tweeting durante la cerimonia; realizzazione di video e foto per Instagam e Vimeo; la creazione di un hashtag twitter dedicato; il coinvolgimento di tutti i contatti/amici/follower; la creazione a aggiornamento di un wedding blog nei giorni precedenti e successivi alla cerimonia; la creazione di una dream list di regali e viaggi di nozze su Pinterest; la realizzazione di uno storyboard completo di tutti i post, video e foto della cerimonia e degli amici da regalare agli sposi come ricordo.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA