Education & Scuola

Master ad hoc per progettisti e manager di Innovazione sociale

È proposto da Asvi Social Change il Mes - Master Europeo in Social Innovation, Social Business, Start-up Sociale e Progettazione Innovativa. Percorso ideale per gli operatori già impeganti nella cooperazione sociale e nelle ong

di Redazione

Un percorso in grado di fornire gli strumenti per cambiare paradigmi e tecniche di progettazione e poter  efficacemente padroneggiare il Project Financing, accedere ai fondi dell’Europa 2020 e delle Fondazioni Grant Making. Questo promette di essere il Mes – Master Europeo in Social Innovation, Social Business, Start-up Sociale e Progettazione Innovativa. A proporre questo che, dal 2012, è il primo Master in Italia per la formazione di progettisti e manager di Innovazione sociale è Asvi Social Change.

Questo percorso, ideale per gli operatori già impegnati nell’ambito della cooperazione sociale e nelle ong, si si articola in modalità mista online e workshop nei fine settimana (una volta la mese) e ha la durata di un anno. Vengono svolti e gestiti in coaching Project Work (di gruppo) e Progetto Personale (Individuale), con molta cura degli ambiti di Project Financing, Fundraising, economico finanziari, e di come si "progetta per le Fondazioni" .

La direzione del Master è affidata Marco Zappalorto – manager di Nesta, l’Agenzia Inglese per la Social Innovation con base a Londra,  e  a Marco Crescenzi, presidente di Asvi Social Change. Asvi è tra i principali attori europei della Social Innovation, che ha introdotto in Italia con Euclid Network ed I-Sin nel 2011.

Tra i partners:  Forum PA, Roma Start Up, I-SIN, Euclid Network, The Impact Hub Roma, OXFAM Italia, Idee in Rete – Consorzio Nazionale Cooperative Sociali, e moltissime altre realtà innovative del non profit.

Tra i profili d’uscita certificati da Diploma di Master: Manager di Innovazione Sociale; Progettista di Innovazione Sociale; Community Manager; Social Business-Start Up Manager;

Tra gli strumenti utili a conoscere meglio la social innovation e le sue ricadute nel non profit, il libro "Social Innovation e e Social Business", Asvi 2012, a cura di Marco Crescenzi.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA