Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Al via la seconda edizione del corso “Diventa social media strategist”

Il corso di Volontari per lo sviluppo che in 9 settimane insegna a impostare una strategia efficace di comunicazione online

di Redazione

Più di 2.5 miliardi di persone nel mondo utilizzano i social media e nell’arco di 3 anni il web supererà i media tradizionali come fonte di informazioni. Secondo l’ultimo rapporto Censis (dicembre 2013) l'attività più frequente svolta per il 68% degli utenti di internet in Italia è la ricerca di informazioni su aziende, prodotti, servizi.

Ecco perché avere una buona strategia di comunicazione con i nuovi media diventa indispensabile per organizzazioni, associazioni ed imprese. Così Volontari per lo sviluppo propone dei corsi in cui  i partecipanti, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni singole o di gruppo, avranno modo di imparare a usare le applicazioni online adatte a ottimizzare il proprio lavoro, progettare l'architettura della presenza digitale di un’organizzazione non profit o un’impresa.

MODALITÀ
Il corso è tenuto in diretta online audio-video da esperti di comunicazione digitale di Ong 2.0, centro di formazione online che dal 2012 ha formato 2667 persone sulla comunicazione web.

Il percorso è composto di due moduli, base e avanzato, a cui ci si può iscrivere insieme oppure separatamente. Il modulo base permette di conoscere gli strumenti fondamentali per impostare una strategia di presenza web e sui social media. Dall’ottimizzare il proprio lavoro con le applicazioni più avanzate, al gestire in modo efficace la propria presenza sui diversi social network, fino ad attivare una propria comunità online e promuovere la propria causa. Il modulo avanzato permette di acquisire le competenze per creare una social media policy della propria organizzazione impostando obiettivi, contenuti e risultati attesi, e il metodo per misurarli e monitorarli. Alla fine di ogni sessione sarà lasciato un esercizio pratico per sperimentare le nozioni spiegate oltre a slide, foto, video, bibliografia e sitografia. Il tutto resterà disponibile sul sito privato del corso.

Dove: in diretta on line, si può seguire comodamente da casa o dall’ufficio interagendo con i docenti con domande e interventi come in una normale aula. Ogni sessione è registrata e può essere seguita anche in differita.

STRUTTURA E COSTO
Il modulo base è di 8 lezioni da due ore ciascuna, dal 5 al 29 maggio, dalle 13 alle 15.
Il modulo avanzato si sviluppa in 4 incontri dal 12 al 30 giugno, sempre dalle 13 alle 15.
Il costo del base è di 200 euro, ma con lo sconto early bird (fino al 22 aprile), è di 180 euro. Il
costo dell'avanzato è 120 euro con lo sconto early bird sono 100 euro.
Per entrambi i moduli insieme il costo con sconto speciale è di 250 euro.

Per info complete e iscrizioni clicca qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA