Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Mercoledì manifestazione contro il decreto Lorenzin

Sono annunciate mille persone alla manifestazione in programma domani pomeriggio in piazza Farnese a Roma. A indire la protesta alcune comunità che operano nel campo delle tossicodipendenze e associazioni di genitori.

di Redazione

Contro il decreto legge sulle droghe scendono in piazza a Roma comunità e genitori domani, mercoledì 7 maggio.
Sono annunciate, infatti, mille persone in piazza Farnese a Roma per contestare il nuovo decreto legge sulle droghe. Nel pomeriggio di mercoledì, a partire dalle ore 14 i rappresentanti di diverse Comunità che operano nel campo delle tossicodipendenze come San Patrignano, Acudipa, Comunità Incontro, Mondo Nuovo, Promozione Umana, Gruppo Valdinievole, Casa del Giovane di Pavia e Ceis Roma e associazioni che riuniscono i genitori come Moige ed Age si riuniranno per sostenere le loro posizione a favore della vita contro ogni tipo di stupefacente.

Dal picchetto di piazza Farnese, luogo assegnato dalla questura per la manifestazione, una delegazione si muoverà verso il Senato per essere ricevuti e avanzare le richieste del movimento.

Il decreto legge Lorenzin, approvato dalla Camera è passato all'esame del Senato. Come relatore del provvedimento a Palazzo Madama è stato nominato il senatore Carlo Giovanardi


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA