Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Open Day Counseling all’Istituto Cortivo

Dal 19 al 22 giugno 2014, a Monteortone (Padova) è in programma il seminario di approfondimento “Opening Counseling 2014: incontrare la professione nei diversi contesti“ rivolto agli allievi del corso di Counseling e al pubblico

di Redazione

La professione del counselor si è consolidata e oggi i professionisti stanno lavorando in diversi contesti che l'evento dell'Istituto Cortivo illustra nell'evento organizzato per il prossimo mese di Giugno.

Giovedì 19 (dalle 14.30 alle 18) e venerdì 20 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, Attilio Piazza presenterà la prospettiva meditativo-spirituale, che amplia ulteriormente il campo di intervento di un Counselor, per una consulenza ancor più efficace.
Il Counseling Meditativo Spirituale risveglia gli utenti a riconoscere la propria essenza spirituale, naturale estensione di una coscienza libera, animata dalla voglia di vivere gioiosamente.
Sabato 21 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, Monica Colosimo ci introdurrà al Counseling Creativo, consigliato agli insegnanti, al personale che opera in ambito scolastico, ai counselor, agli psicologi e a tutti coloro che operano nelle professioni di aiuto. Il percorso propone un kit di strumenti, esercizi, pratiche utili per tutti quelli che desiderano utilizzare in modo semplice e intuitivo i vari strumenti attinti dalle Arti: il teatro, la danza, l’espressività – attraverso il colore o il suono –, le fiabe, la scrittura di sè e le visualizzazioni.

Domenica 22 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, Marco Marson ci dirà come il Counseling Organizzativo possa aiutarci, in una prospettiva sistemica, a interpretare, capire, migliorare l’intero mondo delle relazioni professionali attraverso, per esempio, le Costellazioni Familiari o la Mindfulness (consapevolezza). Dall’associazionismo, al volontariato, allo scambio di beni, all’erogazione di servizi alla persona o alle aziende, all’educazione alla sanità e così via: le persone si incontrano e si organizzano per condividere sogni, passioni, strutture, obiettivi, azioni.

Per prenotare e per altre informazioni seminari@cortivo.it

Per l'iscrizione, clicca qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA