Economia & Impresa sociale 

Christie’s batte all’asta a favore di Dynamo Camp

L'iniziativa è di Fondazione Pfizer e si svolgerà dal 24 al 31 luglio, a La Pelanda – Centro di Produzione Culturale a Testaccio di Roma (Piazza Orazio Giustiniani, 4). I proventi saranno interamente devoluti all’Associazione Dynamo Camp Onlus

di Redazione

Grazie all’intervento della prestigiosa casa d’aste internazionale Christie’s, le opere saranno battute all’asta con l’unico obiettivo di raccogliere fondi a favore di una buona causa: sostenere Dynamo Camp nella sua missione di offrire gratuitamente periodi di vacanza e svago a bambini e ragazzi, affetti da patologie gravi e croniche, nella splendida sede di Limestre, situata in un’oasi naturalistica in provincia di Pistoia. Il battitore sarà Renato Pennisi, Co-Head del reparto di Arte Moderna e Contemporanea di Christie’s Italia.

«Siamo grati alla Fondazione Pfizer per il sostegno e l’organizzazione di quest'asta benefica dedicata, il cui contributo supporterà le nostre attività, progetti e iniziative in favore di bambini gravemente malati e delle loro famiglie», dichiara Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Dynamo Camp.

L’inaugurazione avrà luogo giovedì 24 Luglio alle ore 19:00, a seguire si svolgerà l’asta. La mostra proseguirà poi fino a giovedì 31 luglio (ad eccezione di lunedì 28 in cui La Pelanda è chiusa). Chi non potesse partecipare all’evento, potrà comunque ammirare le opere (l’ingresso è gratuito) e richiedere ulteriori informazioni ai volontari di Dynamo Camp, che saranno presenti con un punto informazioni nello spazio espositivo.

Graziano Menolascina è il curatore della mostra dove sono esposte opere di  Yo Akao, Andrea Aquilanti, Alessandro Boezio, Danilo Bucchi, Sandro Chia, Marilù Eustachio, Andrea Fogli, Felice Levini, Angelo Marinelli, Franco Menolascina, Francesco Patriarca, Leonardo Petrucci, Vettor Pisani, Valeria Sanguini, Andrea Sostero, Lamberto Teotino, Silvano Tessarollo.

CHI SONO
Fondazione Pfizer sostiene questo importante evento a favore di Dynamo Camp. La Fondazione è stata costituita il 20 febbraio 2002 per dar seguito alla volontà dell'azienda farmaceutica Pfizer di dar vita ad una entità, da essa indipendente e organizzativamente autonoma, capace di contribuire alla crescita della cultura e della conoscenza scientifica in Italia, non dimenticando la solidarietà, a cui è dedicata un’area specifica per il sostegno alle persone fragili.

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e dal 2012 programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings), nella consapevolezza che la diagnosi di una malattia grave o cronica non colpisce unicamente il bambini malato ma tutta la sua famiglia. Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito. –


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA