Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Da AXA 241 modi per dire ‘Nati per Proteggere’

Selezionate le otto storie finaliste fra le 241 candidate al concorso ‘Nati per Proteggere’, promosso da AXA per dare voce ai piccoli-grandi gesti quotidiani di protezione. In palio un premio del valore di 50mila euro.

di Redazione

Amal, Armando, Arturo, Carla, Maria Mustafà, Tiziana sono solo alcune delle persone al centro delle storie di protezione selezionate le cui esperienze diventeranno a breve video-storie grazie alla troupe della produzione AXA che, nei mesi di luglio e agosto, raggiungerà Città di Castello (PG), L’Aquila, Firenze, Milano, Napoli, Ragusa, Siracusa.

Dal 23 settembre le video-storie saranno online perché tutti possano conoscerle, condividerle e votarle sul sito www.natiperproteggere.it Tutte le storie raccolte rimarranno comunque visibili sul sito sotto forma di breve racconto.

Chi delle 8 si aggiudicherà il premio del valore di 50.000 euro in palio? Dal 23 settembre al 24 ottobre le 8 video-storie finaliste potranno essere votate online su www.natiperproteggere.it. L’esito della votazione online, incrociata con il giudizio della giuria tecnica, decreterà il 7 novembre la storia vincitrice che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50.000 euro, a scelta tra borse di studio, corsi di formazione o aggiornamento in un settore specifico, la fornitura di attrezzature tecnologiche, la ristrutturazione e l’ammodernamento di strutture utili per lo svolgimento della propria attività o di quella del gruppo/associazione che rappresenta.

Quella scattata da AXA, leader mondiale nell’assicurazione, è la fotografia di un’Italia che anche nelle difficoltà della vita guarda avanti e si rimbocca le maniche con determinazione e generosità. Questo è ciò che emerge dalle 241 storie di protezione pervenute in risposta al concorso ‘Nati per Proteggere’ , promosso da AXA con l’obiettivo di dare visibilità a piccoli-grandi gesti di utilità sociale. Attraverso questo progetto AXA ci racconta storie vere di protezione, perché proteggere è per tutti un istinto innato, è un valore positivo, è un gesto di generosità e altruismo che merita di essere premiato.

CHI E' AXA Assicurazioni opera capillarmente sul territorio nazionale tramite una rete composta da circa 650 agenzie e circa 1200 collaboratori. Attraverso il suo servizio di consulenza personalizzata volto alla protezione completa, propone forme innovative di previdenza, di risparmio e di investimento.

AXA MPS La Joint Venture AXA S. A. e Banca Monte dei Paschi di Siena, protagonista del mercato italiano della protezione in banca nel vita, danni e nel business previdenziale in Italia, nasce nell’ottobre 2007 dalla partnership strategica di lungo periodo tra i Gruppi AXA e Montepaschi ed offre, tramite la rete di sportelli bancari, soluzioni e servizi assicurativi adatti a qualsiasi esigenza della clientela. Sito internet:


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA