Education & Scuola

A settembre, si diventa “professionisti consapevoli”

Dall’11 al 14 settembre a Monteortone (Padova) è in programma “Diventare professionisti consapevoli“, il seminario di Relazioni Professionali “base” del corso di Counseling dell'Istituto Cortivo

di Redazione

Attilio Piazza, Marco Marson e lo staff Cortivo Counseling aiuteranno gli allievi a dare valore a quanto acquisito negli incontri precedenti e a sviluppare ulteriormente competenze e identità.

L’incontro e il confronto con i professionisti del Counseling permetteranno ad ogni allievo di continuare ad evolvere lo stile di aiuto, per valorizzare i propri talenti e le modalità con cui offrire sostegno, nel pieno benessere per sé e per il cliente.

Il seminario sarà basato soprattutto su esperienze dirette e concrete: alle lezioni interattive seguiranno infatti esercizi personali e di gruppo che favoriranno un apprendimento efficace, integrando le dimensioni del pensiero, delle emozioni e delle percezioni corporee.

Tutto questo per compiere un passaggio decisivo nel viaggio di crescita come professionisti della relazione d’aiuto.

Sempre a Monteortone, dall’11 al 13 settembre, è in programma il seminario “Aiutare nel benessere”, aperto agli allievi di tutte le specializzazioni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA