Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Studenti di csr, il Premio Socialis è per voi

Ancora due giorni per partecipare all'unico riconoscimento italiano riservato ai giovani che si siano laureati con tesi sulla responsabilità sociale delle imprese, sui rapporti tra profit e non profit, sullo sviluppo sostenibile

di Gabriella Meroni

Un'opportunità per dare visibilità e valore aggiunto alla propria tesi di laurea attraverso la pubblicazione dell'abstract e la partecipazione alla premiazione di Roma, il prossimo 3 dicembre. È quanto offre il Premio Socialis, l'unico riconoscimento italiano riservato ai giovani che si siano laureati con tesi sulla responsabilità sociale delle imprese, sui rapporti tra profit e non profit, sullo sviluppo sostenibile. 
“L’offerta formativa delle università si sta adeguando ai tempi  – spiega Roberto Orsi, presidente di Errepi Comunicazione e direttore dell'Osservatorio Socialis – perché l’impatto positivo di pratiche etiche sul mercato è un beneficio assodato e irrinunciabile. Basti pensare che in Italia sono ormai 7,3 aziende su 10 impegnate, con un investimento di quasi 1 miliardo di euro l’anno,  una particolare attenzione al contrasto degli sprechi, al coinvolgimento dei dipendenti, al risparmio delle risorse e sono oltre la metà gli atenei italiani che si impegnano in questo senso, con l’obiettivo di formare giovani più preparati ad entrare in un mondo del lavoro che cambia velocemente”.
Giunto alla XII edizione, il Premio Socialis ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, CNEL e Unioncamere ed è realizzato in collaborazione con Lega del Filo d'Oro, Manageritalia, Sanofi Pasteur MSD e AIDP. Il termine per la presentazione delle domande è il 5 novembre 2014. 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA