Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Natale 2014, Action Aid e Ovs unite per i diritti dei bambini

Fino al 24 dicembre la catena di abbigliamento ospita nei propri negozi una raccolta di giocattoli usati per sostenere la campagna ”Italia del Futuro” di ActionAid. Anche Stefania Rocca e Enrico Bertolino, testimonial di ActionAid, donano i loro giocattoli il 29 novembre nello store di via Torino a Milano

di Redazione

Il prossimo Natale, OVS sarà al fianco di ActionAid: fino al 24 dicembre 2014, ospiterà nei suoi negozi diretti la raccolta dei giocattoli usati che verranno donati ai bambini beneficiari di Italia del Futuro di ActionAid, la campagna che mira a contrastare la scarsa e inadeguata offerta di servizi formativi e occasioni ludico-educative in molti contesti di marginalità socio-economica del nostro Paese.

Per ogni giocattolo usato, il cliente riceverà un buono acquisto di 4 euro spendibile fino al 3 gennaio 2015. OVS donerà 1 euro ad ActionAid per ogni buono acquisto utilizzato che consentirà di finanziare importanti attività come il supporto ai costi di mensa e di trasporto, l’insegnamento nelle scuole di educazione civica e alla legalità, il rispetto dell’ambiente, l’affiancamento alle famiglie nella gestione finanziaria, la promozione di regimi alimentari sani e sostenibili, la lotta agli sprechi, la mediazione linguistica e l’integrazione culturale. OVS contribuirà inoltre mettendo a disposizione la sua rete di negozi per realizzare una raccolta fondi alle casse.

Stefania Rocca e Enrico Bertolino, testimonial di “Italia del Futuro”, già impegnati per i bambini delle scuole de l’Aquila e Reggio Calabria, sosterranno l’iniziativa consegnando i loro giocattoli usati il 29 novembre a Milano invitando i clienti ad unirsi alla raccolta fondi. “Siamo davvero contenti di avere un partner come OVS al nostro fianco", dichiara Marco De Ponte, Segretario Generale di ActionAid Italia, "grazie a questa splendida iniziativa, regaleremo un Natale sorridente a tanti bambini che seguiamo attraverso la campagna “Italia del Futuro” in ambienti molto complessi, come Reggio Calabria, Napoli o l’Aquila, e attraverso le donazioni dei clienti alle casse e l’utilizzo dei buoni, potremo realizzare numerose attività in più per garantire anche a questi bambini l’accesso a un sistema educativo e formativo di qualità”.

"E' sui bambini che si costruisce il futuro ed e' quindi importante aver cura dei loro bisogni ma anche dei loro sogni", afferma Francesco Sama, Direttore Generale di OVS, "sostenere ActionAid  nella campagna “Italia del Futuro” per OVS significa offrire un'opportunità a molti bambini che vivono in situazioni disagiate, contribuendo alla loro educazione e formazione e, attraverso la raccolta del giocattoli usati, mantenere vivo qualche piccolo sogno. Lo faremo mettendo a disposizione i nostri negozi e coinvolgendo i clienti che potranno aderire al progetto con una donazione alle casse".

L’iniziativa di OVS per ActionAid potrà essere condivisa anche nel mondo social: attraverso l’hashtag #OVSperActionAid sarà infatti possibile dedicare il giocattolo con un messaggio via Twitter o Facebook ai bambini de L’Italia del Futuro.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA