Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Don Mazzi accoglie il cardinale Scola a Exodus

L'arcivescovo di Milano giovedì 11 dicembre visiterà la sede di Exodus al Parco Lambro in occasione dei trent'anni della comunità fondata da don Antonio Mazzi

di Redazione

Sarà don Antonio Mazzi ad accogliere domani pomeriggio, giovedì 11 dicembre alle ore 17, l’arcivescovo di Milano, nella storica sede della fondazione Exodus al Parco Lambro di Milano. Il cardinale Angelo Scola visiterà la cascina Molino Torrette in occasione del 30° anniversario di Exoduse nell’occasione incontrerà gli ospiti e il personale della comunità fondata da don Mazzi nel 1984.

«Sono sempre stato convinto che chi assume droga non sia un malato, ma una persona che soffre di un disagio interiore. Per questo non ho mai pensato di fare una comunità di recupero con medici o terapeuti, ma di prendermi cura di chi soffre con l'amicizia, la musica, lo sport, il teatro, l'avventura e il lavoro, come si fa in un oratorio, con gli educatori» dice don Antonio Mazzi. «Questa è sempre stata ed è tuttora la nostra caratteristica».

La Fondazione che ha mosso i suoi primi passi a Milano oggi dispone di oltre 40 centri in Italia ed è presente con interventi stabili e progetti di cooperazione  in 7 Paesi del Sud del mondo. Quest’anno è stato caratterizzato da una serie di eventi e momenti legati alla sua storia e alla celebrazione dei tre decenni di attività a favore dei giovani e dei ragazzi.

La visita del cardinale di Milano si concluderà con una preghiera comunitaria.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA