Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Piccole stelle Aism aiutano la ricerca sulla Sm pediatrica

Piccole stelle di panno nei tradizionali colori natalizi per augurare buone feste e sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla in età pediatrica. La proposta di Aism per il Natale 2014

di Redazione

Ultimi giorni per colorare di solidarietà il Natale e le feste. Da Aism arriva la proposta delle stelle da utilizzare per addobbare l’albero, per piccoli regali: le stelle anche per il Natale 2014 sono il simbolo dell’associazione e con il loro acquisto sarà anche possibile sostenere la ricerca sulla Sclerosi multipla. In particolare, quest’anno si punta alla ricerca sulla Sm in età pediatrica. Per i piccoli (3 casi su cento diagnosi di Sm) l’Aism ha creato gruppi di studio sulle cause scatenanti la malattia. Sono stati individuati trattamenti per controllarne gli effetti e messo a punto strumenti di diagnosi precoce per aumentare le speranze di bloccarne il decorso.
La ricerca scientifica è l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla.
Per sostenerla vengono proposte stelle in panno dai tradizionali colori di Natale che si possono trovare nelle sezioni Aism di tutta Italia.

È anche possibile inviare ad amici, parenti e colleghi gli auguri di Buone feste con biglietti elettronici: sul sito di Aism si possono scegliere i biglietti, li si può personalizzare con un messaggio e inviarlo in automatico ai destinatari scelti.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA