Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

17 premi di ricerca da 15mila euro ciascuno

Le borse di studio sono destinate a giovani ricercatori all'inizio della loro carriera che stanno lavorando su tematiche strategiche in campo agricolo, economico e ingegneristico. Candidature sino a venerdì 30 gennaio

di Redazione

Il programma di sostegno alla ricerca  si chiama PM Italia Campus – Empowering Research Award ed è promosso da Philip Morris Italia S.r.l e Intertaba S.p.A. in collaborazione con Vita S.p.A. e Fondazione Emblema.

L'obiettivo è quello di offrire ai giovani ricercatori che si trovano nelle fasi inziali della loro carriera accademica e che svolgono la loro attività di ricerca presso gli atenei aderenti, un programma finalizzato a rafforzare la relazione virtuosa fra Philip Morris Italia, giovani e università nei territori in cui si coltiva e lavora il tabacco e in ambiti strategici per l’attività di business (agricoltura, ingegneria, economia) al fine di favorire lo sviluppo dei territori attraverso operatori che abbiamo una formazione d’eccellenza.

INNOVAZIONE. I progetti dovranno avere carattere di innovatività e originalità e prevedere attività di ricerca da svolgere nei 10 mesi successi al conferimento del Premio di Ricerca. Per lo sviluppo di alcuni dei progetti di ricerca, potrà essere prevista l’assegnazione di un mentor aziendale.

LA BORSA. I 17 progetti selezionati verranno finanziati da Philip Morris Italia con un importo pari a 15.000,00 euro, suddivisi in 10 mensilità da 1.500 euro cadauna.

I DESTINATARI. Sono giovani under 32 che, preferibilmente, provengono regioni tabacchicole italiane: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, Veneto.

LA SELEZIONE. La Commissione che sceglierà i progetti migliori sarà composta da 2 professori universitari e da 3 membri nominati da Philip Morris Italia. I premi di ricerca verranno assegnati nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà entro febbraio.

LA DOMANDA. La domanda di partecipazione, da redigere secondo il modulo scaricabile dal sito deve essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, a mezzo posta elettronica entro il 30 gennaio 2015 all’indirizzo mail: pmitaliacampus@fondazioneemblema.it
 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA