Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

“Noi amiamo il Profeta!”. Migliaia in piazza a Grozny per protestare contro Charlie

Sono 800mila, forse più di 1 milione i musulmani scesi oggi in piazza in Cecenia per protestare - pacificamente - contro le caricature del Profeta. "Noi amiamo il Profeta" è lo slogan scandito per le strade. Alla manifestazione, che si è conclusa davanti alla grande moschea di Grozny, ha preso parte anche il capo di Stato Ramzan Kadyrov.

di Redazione

Il Capo di Stato ceceno, Ramzaz Kadyrov, amico di Depardieu nonché ex guerrigliero, non è propriamente uno che si tira indietro.

Manifestazione a Grozny

Negli scorsi giorni aveva alzato la voce, anche in via preventiva, contro alcuni oligarchi accusati di voler destabilizzare l'area caucausica pubblicando le vignette di Charlie Hebdo. 

Manifestante musulmano in piazza a Grozny

Oggi, proprio Kadyrov ha preso parte all'imponente manifestazione che si è tenuta a Grozny. Fonti del Ministero degli Interni russo comunicano che sono circa 800mila (su una popolazione complessiva d i 1milione e 290mila abitanti) i fedeli musulmani scesi in piazza.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA