Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

A Milano al via Professione CSR

Il corso, giunto all'11esima edizione, ha due punti di forza: una visione ampia delle azioni di CSR e la formula "Coinvolgi il tuo alleato". L'iniziativa è di ALTIS e del CSR Manager Network. Candidature sino al 27 febbraio

di Redazione

Il corso, che si svolge a Milano è, come detto, progettato e realizzato da ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal CSR Manager Network, l’associazione dei professionisti della CSR in Italia. Fra i partner: in collaborazione con Bureau Veritas, CRASL, Fondazione Sodalitas, ISVI, KPMG.

L'iniziativa si rivolge a quanti vogliono  lavorare nel campo della Corporate Social responsibility  all'interno di un'azienda o come consulenti. La programmazione didattica, lezioni due giorni la settimana ( il giovedì e il venerdì) è adatta anche a chi lavora.

Ecco i due punti di forza. Il primo è rappresetato dalla visione avanzata e operativa degli strumenti e delle azioni tipiche di CSR, fra le quali: politiche di conciliazione lavoro e famiglia, attività di welfare, gestione responsabile della catena di fornitura, cause-related marketing, green marketing, indicatori socio-ambientali, risparmio energetico, mobilità sostenibile, sistema premiante in ottica socio-ambientale, bilancio di sostenibilità, certificazioni.

Il secondo punto di forza è la formula “Coinvolgi il tuo alleato” che dà la possibilità di coinvolgere in ciascun modulo il collega maggiormente interessato al tema trattato. Per progettare e realizzare interventi riconducibili alla logica della sostenibilità, infatti, ogni professionista ha bisogno di collaborare con i colleghi della funzione più direttamente coinvolta con la specifica azione. Per facilitare questa interazione, il corso offre la possibilità di sperimentare questo lavoro di squadra.

Il corso diretto da Mario Molteni, direttore di ALTIS e professore ordinario di Corporate Strategy all'univeristà Ctatolica di Milano, conta  fra i docenti professionisti provenienti dal mondo delle aziende. Sarà così possibile per i partecipanti attingere alle esperienze più significative in atto, eventualmente confrontando con esse quanto già effettuato nella propria impresa.

La quota di partecipazione è di 3.200 euro, sono previsti sconti. E'  possibile anche l'iscrizione a un singolo modulo. Candidature entro il 27 febbraio.

Per i dettagli qui

 



 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA