Education & Scuola

La Green Week mette in palio 200 borse di soggiorno

Da martedì 17 a domenica 22 febbraio 2015, la Venice Region diventa una vetrina d'avanguardia nelle tecnologie del green thinking in occasione della Green Week, promossa da VeneziePost. Un'occasione formativa unica. A 200 studenti è offerta l'ospitalità da 3 a 6 giorni

di Redazione

Energia, paesaggio, trasporti, architettura, economia e sviluppo sostenibile sono i grandi temi che verranno approfonditi con la partecipazione delle imprese più avanzate del territorio.

Un grande evento che guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali la Green Week intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione nel settore della sostenibilità. I maggiori esperti nazionali e internazionali del settore si incontreranno in 4 città delle Venezie: Venezia, Padova, Treviso e Belluno.

Green Week offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno per poter incontrare le aziende più innovative.

La Green Week delle Venezie mette a disposizione di tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno che prevedono: • alloggio • programma ad hoc di attività riservate agli studenti universitari che
prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri, momenti di confronto e attività conviviali. • pagamento della tassa di soggiorno; • visite guidate nelle aziende più innovative del territorio • transfer da una città all'altra per i vari appuntamenti della manifestazione.

Restano a carico degli studenti le spese di viaggio per e da Padova. E la quota di partecipazione che va da 90 a 200 euro a seconda del periodo di soggiorno da 3 a 6 giorni.

Il tour che viene proposto permetterà di partecipare a conferenze e incontri con importanti specialisti e imprenditori all'avanguardia che hanno fatto della sostenibilità un fattore competitivo. Il percorso in pullman prevede tappe per visitare le aziende più innovative, conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro nei diversi campi, da quello del riciclo a quello dell’abitare sostenibile, dal riscaldamento a quello della gestione dei metalli, per concludersi, dopo aver visitato alcune città simbolo delle Venezie, all’Orto Botanico di Padova, un vero e proprio gioiello mondiale della cultura della sostenibilità.

I dettagli qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA